2 Replies Latest reply on May 22, 2013 2:25 AM by MaiSa

Novellino

MaiSa

Title

Novellino

Buongiorno a tutti.

Premetto che da poco (pochissimo) ho iniziato ad avere i primissimi approcci con questo software (fm12 pro ad).

Devo dire, che uso sufficientemente, excel ma, siccome al mio capo piace FM, sto cercando di avvicinarmi a questo prodotto.

Non lo trovo molto intuitivo rispetto a quanto si dice, magari sono io che mi sto un po’ rinco….. (permettetemi questa battuta), però i risultati ottenuti sono veramente belli da vedere e da usare ma ripeto trovo veramente ostico iniziare ad usarlo.

Passo quindi alla mia richiesta di aiuto.

Dovrei creare  una soluzione a questo problema e cioè :

·         Parco attrezzature, dove ogni attrezzatura rilevabile con matricola e composta da n pezzi (definiti poi articoli)

·         Listino prezzo articoli pezzo per pezzo con relativa foto

·         Per ogni attrezzatura elenco degli n articoli da sostituire con i relativi prezzi

·         Preventivi;

o    Per ogni singola attrezzatura

o    Per il totale dei lavori.

Tali rilevazione le immagino vengano effettuate con un portatile al momento davanti alla Attrezzatura stessa, quindi vorrei che una volta davanti all’oggetto, verificando quali articoli bisogna sostituire, quindi una multi selezione di n articoli (articoli che possono essere anche doppi, tipo attacco Dx e Attacco Sx), venga richiesto a quale attrezzatura ci si sta rivolgendo (quindi matricola) e ta da, esca fuori il costo finale, alla fine di tutto il costo dell’intera operazione per quante saranno le attrezzature da riparare. (wow speriamo bene)

Adesso non chiedo che mi si venga fatto il lavoro per carità, però qualche anima buona che mi indicasse passo per passo cosa e come farlo.

Allego le immagini di come ho creato la tabella del listino, almeno quello spero di averlo fatto bene.

Ringrazio fin da adesso chiunque voglia aiutarmi.

Immagine3.jpg