3 Replies Latest reply on Oct 30, 2015 8:34 AM by TSGal

Danneggiamento file in FileMakerGO 13 e 14

falcio

Buongiorno,

PREMESSA

ho creato, per un'azienda commerciale, un sistema gestionale che permette agli agenti forniti di iPad di consultare tutti i dati storici dei clienti della zona di appartenenza, visualizzare listini e immagini prodotti, generare ordini e inviarli al FileMaker Server Aziendale che li prepara per essere importati dal programma di contabilità e magazzino (no FileMaker).

Tutti i file girano in locale sugli iPad e si connettono al server solo nel momento in cui viene lanciata una sincronizzazione dei dati (per aggiornarli) o per il tempo necessario ad inviare un ordine. Pertanto i file che risiedono sul server si aprono sugli iPad solo nel momento di passaggio dati, dopodiché vengono chiusi.

PROBLEMA

Purtroppo molto spesso, troppo spesso, l'applicazione "crasha", si viene buttati fuori da FileMakerGO, perdendo sovente anche gli ultimi dati inseriti. Ma la cosa più problematica è che quasi sempre in questi casi si danneggia qualche file. E quasi sempre succede mentre l'agente sta componendo un ordine davanti al cliente. La cosa è molto fastidiosa, tant'è che si sta pensando di accantonare la mia soluzione, che peraltro funziona benissimo, per scegliere qualche altro prodotto...

Ho visto che il problema è già segnalato in discussioni sul forum internazionale...

RITENGO CHE SIA UN PROBLEMA DI INSTABILITA' DI FILEMAKERGO SUGLI IPAD!

Spero che i tecnici di FileMaker ci stiano già lavorando per risolvere questo grosso problema.

Grazie dell'attenzione, spero di avere al più presto qualche informazione...