3 Replies Latest reply on Feb 8, 2016 11:53 PM by siplus

pdf con anteprima di mac

SIMONEBASILI

Salve a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto sono un neofita nell'utilizzo di FM, vorrei sottoporvi il seguente quesito: originariamente sul mio database con campo contenitore , visualizzavo i pdf con Anteprima di mac ; successivamente ho dovuto installare acrobat e in automatico filemaker mi visualizzava i pdf del campo contenitore con Adobe. Successivamente ho riscontrato continui crash con chiusura di tutti i files filemaker costringendomi a disinstallare Adobe; a questo punto però i files pdf nel campo contenitore non sono più visualizzabili e il sistema mi invia un messaggio chiedendomi di indicare un programma Adobe per aprire i file impossibilitandomi ad aprirli con Anteprima di Mac.

Come è possibile ripristinare Anteprima come programma predefinito per visualizzare i pdf nel campo contenitore ? Su altri Mac dove non è mai stato installato Adobe, il problema non esiste. Non so se è rimasta nel sistema qualche impostazione relativa a Adobe pur avendo disinstallato il programma.

grazie mille a chiunque voglia darmi un consiglio

saluti