1 Reply Latest reply on Feb 25, 2016 7:59 AM by siplus

Giorni lavorati

Jkwxp

Ho un problema. Ho dei campi datainizio e datafine e tramite una funziona personalizzata effettuo un calcolo  sui giorni lavorati per mese per ogni dipendente. Il problema è inserire i giorni di assenza sia singolarmente e sia eventuali malattie. Potrei fare il conteggio dei campi di assenza e delle malattie ma mi risulta complicato. Poi avrei comunque un altro problema che nella lista dei giorni lavorati non sarebbero elimininati. Si potrebbe modificare la funzione facendogli tenere conto anche di questi campi e che quindi dovrebbero essere esclusi dalla lista dei giorni lavorati ?

Un'altra finezza come faccio a settare quella lista (giorni lavorati) facendo comparire vicino alla data anche il giorno della settimana ?

Allego il file

• 1. Re: Giorni lavorati
          siplus

Devi ristrutturare lo schema di pensiero.

Un collaboratore deve poter avere n assenze. Ogni assenza ha una data di inizio e una data di fine (che possono essere la stessa data, quindi assente solo quel giorno e basta). Altresì ogni assenza ha una tipologia (malattia, vacanza, matrimonio, funerale, servizio militare ecc).

Poi si andrà a pescare in questa tabella tutto quello che corrisponde al tuo periodo scelto e si fanno i calcoli.