5 Replies Latest reply on Sep 3, 2016 2:34 AM by CamelCase_data

Temporizzare Scelta da messaggio

areafm

Ciao a tutti,

è possibile temporizzare una scelta tra le 3 disponibili in un messaggio di scelta?

Nel senso che se entro "X" secondi non di preme nessun tasto la scelta del messaggio sarà quella impostata di default o da una varibiabile.

Utilizzo FM pro 13 su Mac

Grazie

Ciao

Diego

• 1. Re: Temporizzare Scelta da messaggio
          Johan Hedman

Then you have to do a Case() to check for all three Times

Fields: Time1, Time2 and Time3

Case(

ActualTime > Time1 and ActualTime > Time2 and ActualTime > Time3; Do this;

ActualTime < Time1 and ActualTime > Time2 and ActualTime > Time3; Do that;

ActualTime > Time1 and ActualTime < Time2 and ActualTime > Time3; Do other;

Else do this

)

you can have as many choice as you wish for

you can reda more about Case() here

FileMaker Pro 15 Help

• 2. Re: Temporizzare Scelta da messaggio
            areafm

ok, but the "ActualTime" is a function or is a Field?

Can i do this script in Filemaker Pro 13?

• 3. Re: Temporizzare Scelta da messaggio
              Johan Hedman

Actual Time is would be function Get(actualtime)

• 4. Re: Temporizzare Scelta da messaggio
                areafm

Purtroppo non è quello che intendo io.

Io devo visualizzare il messaggio personalizzato e mantenerlo attivo per 6 secondi, se l'utente non preme nessun tasto del messaggio personalizzato allora procede con la scleta di defalut del messaggio (tasto 1).
                ma la finestra del messaggio deve rimanere visibile all'utente, con il contdown della scelta dello script.

Ho provato a creare lo script ma Filemaker appena incontra l'istruzione "Mostra finestra personalizzata" si aspetta che si clicchi una scelta, e fino a quel punto lo script non continua quindi nemme il loop per il contdown.

Qualcuno sa come posso fare?

Grazie

Diego

• 5. Re: Temporizzare Scelta da messaggio
                  CamelCase_data

You can't use a normal custom dialog; as you've noticed, those can only be dismissed by the user (unless you want to use some weird GUI scripting, which I wouldn't recommend).

You could use a popover to build your own "dialog". You can then have a script open that dialog, and either pause the script for 6 seconds, or else, install an OnTimer script that will close it after the desired time, unless the user has already taken the proper action at that time.

If for some reason a popover doesn't work, you could also use a second window (mostly not so elegant), or a dialog plugin.