3 Replies Latest reply on Oct 6, 2016 1:13 AM by nicolai

Gestione Relazionie e Portali

areafm

Ciao a tutti,

ho due tabelle "Articoli" "Archivio ordine" la loro chiave primaria è "n_ord" (numero d'ordine)

ad un ordine corrispofono più articoli

Schermata 2016-10-04 alle 17.42.56.png

Nel formato di "Archivio ORDINE" esiste un portale che visualizza tutti glia rticoli abbinati a quell'ordine.

Ora vorrei creare la visualizzazione al contrario ma visibile nel formato di "Archivio ORDINE", cioè:

Nel formato di "Archivio ORDINE" vorrei visualizzare tramite un portale per il recod attivo (riga del portale attiva) per quali ordini è stato ordinato.

Quindi mentre visualizzo l'ordine 0001 ed è inserito l'articolo AA tramite un portale vorrei vedere se AA è abbinato ad altri ordini.

Utilizzo FM pro 13 su Mac.

• 1. Re: Gestione Relazionie e Portali
          nicolai

Non sei sicuro di progettazione, ma è possibile aggiungere un altro rapporto da Articoli per Archivio ordine. Chiamiamolo Archivio_ordine_Due e aggiungere il portale con questo rapporto per lo stesso layout. Le registrazioni devono essere impegnati e il portale rinfrescato per vedere i risultati. Presumo si memorizzano più risultati in n_ord.

Not sure about design, but you can add another relationship from Articoli to Archivio ordine. Let's call it Archivio_ordine_Due and add the portal with this relationship to the same layout. The records has to be committed and the portal refreshed to see the results. I assume you store multiple results in n_ord.

1 of 1 people found this helpful
          • 2. Re: Gestione Relazionie e Portali
            areafm

Grazie Nicolai,

ho fatto un ulteriore modifica e funziona.

Ho creato una tabella "dettagli" e l'ho messa in relazione con il codice articolo tra Articoli e Archivio ordine.

Dal portale in archivio ordine tramite script mi richiamo in un altra finestra il record correllato con tutte le informazioni che mi servono.

Grazie

Ciao

Diego

• 3. Re: Gestione Relazionie e Portali
              nicolai

Ben fatto