3 Replies Latest reply on Oct 10, 2016 3:57 AM by areafm

Plugin FM

areafm

Ciao,

ho creato delle soluzioni personalizzate in Filemaker Pro, che fanno delle conversioni con alcuni script (esempio scaricano file da URL, importano dat, ed esportano).

Ora questi script vorrei che vengano eseguiti ogni 30 minuti.

Ho provato a creare in Filemaker server un programma di script che li esegua, ma putroppo alcune funzioni non possono essere eseguite in Filemaker server.

Quindi chiedo se esiste un plugin oppure come posso intervenire con altre soluzioni esterne (esempio file esterno che richiamo da sorgente lo script), insomma un escamotage che mi permetta di eseguire uno script ogni X minuti.

Ovvimante lancerò questa procedua su un computer dedicato che avrà attivo FM sempre.

Attendo risposta.

Grazie

Diego

• 1. Re: Plugin FM
          Johan Hedman

To be able to install a plugin on FileMaker Server, the plugin needs to be a server plugin. Many plugins supports FMS today. What is it that you need the plugin to do?

To repeat something on FileMaker Server, the Scheduler will do the trick for you. You just setup it do run every 30 minute

• 2. Re: Plugin FM
            monkeybreadsoftware

MBS Plugin for Client and Server are the same file.

It is just internal that a few functions behave differently. So we check if it is a server and do maybe handle something differently, e.g. not showing a dialog box.

• 3. Re: Plugin FM
              areafm

Devo eseguire degli script che importano ed esportano i file.

Ma questi script se vengono eseguiti su FMS, alcune istruzioni di script non sono valide (esempio Esporta record oppure esporta contenuto da campo contenitore).

Io ho eliminato tutte le finestre di dialogo, in modo che lo script "vada da solo" senza intervento dell'utente.

Ma comunque non può eseguire delle istruzioni necessarie allo script.