5 Replies Latest reply on Dec 22, 2016 12:05 PM by giuseppedistefano

richiesta di aiuto

Buona sera,

Sono nuovo e sto cercando di capire come impostare una relazione fra le tabelle.

ho bisogno di un'idea ed un piccolo aiuto per creare un database per svolgere la mia attività in modo più semplice.

sono un rappresentate plurimandatario ho diverse aziende,quattro collaboratori e ho bisogno di creare un dbase per gestire il tutto.

il mio dbase ha le seguenti tabelle: contatti clienti,contatti aziende, contatti agenti, e poi una tabella generale dove io inserisco i dati per associare il tutto selezionando da un menù il cliente l'agente e l'azienda e poi inserire i dati della fattura con le relative provvigioni dell'agente che ha venduto.

queste tabelle sono state già create ma non riesco a creare una relazione.

Grazie in anticipo...

cordiali saluti

• 1. Re: richiesta di aiuto
          David Moyer

Good evening,

I'm new and I'm trying to figure out how to set up a relationship between the tables.

I need an idea and a little help to create a database to perform my business in a simpler way.

They are represented plurimandatario I different companies, four employees and I need to create a dbase to manage everything.

my dbase has the following tables: customer contacts, companies contacts, agents contacts, and then a general table where I insert the data to associate all by selecting from a menu the client agent and the company and then enter the details of invoice with that agent commissions that sold.

these tables have already been created but I can not create a relationship.

Thanks in advance...

Hi,

do you have "keys" present in these tables?  Serial number keys are typically used to relate records from one table to another.  Because they are all "contacts", you may only need one table to store them, with an extra field to designate if they are customers, companies or agents.

avete "chiavi" presenti in queste tabelle? tasti numerici seriali sono tipicamente utilizzati mettere in relazione i record da un tavolo all'altro. Perché sono tutti "contatti", si può solo bisogno di un tavolo per memorizzare loro, con un campo aggiuntivo per indicare se sono clienti, aziende o agenti.

• 2. Re: richiesta di aiuto

Ciao ti ringrazio della tua risposta.

Per ''TAVOLO'' cosa intendi ?

• 3. Re: richiesta di aiuto

Comunque ogni contatto ha un numero seriale che lo contraddistingue

• 4. Re: richiesta di aiuto
                David Moyer

Questo è disponibile in lingua italiana:

FileMaker Training Series | FileMaker

Vedere la sezione a sei per i dettagli su come creare relazioni.

Ho detto tavolo, ma volevo dire "ricorrenza di tabella" sui rapporti Graph - in File> Gestisci> Database.

(Spiacente - il mio italiano è solo buono come Google Translate.)

• 5. Re: richiesta di aiuto

grazie :-)

del tuo aiuto ti farò sapere se riesco

ciao