0 Replies Latest reply on Jan 5, 2015 2:41 AM by officina2010

Richiesta di aiuto per completare relazione db

officina2010

Buongiorno,

sono un autodidatta di Filemaker, ho creato un db per la mia piccola attività, premetto che faccio un piccolo campionario e produzione di abbigliamento, quindi ho la necessità di creare un db che mi aiuti a gestire il tutto.

Per ogni stagione creo un file in cui ho creato una serie di tabelle: "Tessuti", "Scheda prezzi", "Resoconto Scheda prezzi", "Ordini", "Resoconto Ordini".

Nella tabella "Tessuti" inserisco i miei materiali.

Nella "Scheda Prezzi" creo i miei articoli, dove inserisco in un portale i materiali che creano il mio articolo.

Nel "Resoconto Scheda Prezzi" si crea un resoconto degli articoli creati con i suoi componenti/materiali.

Negli "Ordini" inserisco gli articoli venduti, richiamando gli articoli già creati.

Il problema  è nel "Resoconto Ordini", dove non riesco ad ottenere completamente quello che vorrei, in questa tabella si crea il resoconto degli ordini inseriti, e mi servirebbe che per ogni articolo inserito mi vengano creati i relativi campi di tutti i materiali necessari per la produzione di ogni articolo, mentre la tabella mi crea solo il record della prima riga del portale, e non riesco a trovare soluzione, ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare.

Allego file

Grazie a tutti

Buona giornata

Roberto

"Resoconto Ordini"