1 Reply Latest reply on Feb 1, 2015 11:05 AM by raybaudi

Sto impostando un database relativo al controllo delle spese di casa.

docge1951

Sto impostando un data base relativo alle spese di casa. Tra le altre cose, sto cercando di raggruppare le varie spese per capitoli e quindi, con ricerche sui vari capitoli di spesa, cercare di organizzare la ripartizione percentuale dei capitoli di spesa.

La difficolta' che segnalo, a causa della mia scarsa esperienza è la seguente

Sto definendo uno script che esegue ricerche sulla spesa specifica per ogni tipologia di spesa (Carburanti, abbigliamento....)

Il totale di ogni tipo di spesa viene copiato e quindi incollato in  campi globale (che ho messo in un formato specifico)

Il problema si è posto quando il risultato della ricerca non ha dato esito (in quanto, nel periodo considerato, non vi erano state spese di quel tipo)

A questo punto lo script mi ha incollato l'ultimo risultato che aveva memorizzato con il "copia" nel campo globale relativo alla spesa che era stata nulla.

Questo problema, con la versione 5 di Filemaker , lo avevo risolto con la funzione StatusCurrenError(401). Nella versione 12 non so come risolvere il problema.

Qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie

docge1951