3 Replies Latest reply on Jun 18, 2015 1:01 PM by siplus

FORMATI DA MAC A WINDOWS

accountmik

Buongiorno, ho realizzato un database con MAC con un formato che permette la stampa di contratti aziendali. Purtroppo però se il file viene aperto da un pc windows, i campi posizionati fra il testo inserito si spostano sballando completamente la visualizzazione.

Sapete come si possa "bloccare" il formato in modo che non succeda questo spostamento?

Grazie

• 1. Re: FORMATI DA MAC A WINDOWS
          siplus

Se vuoi il mio consiglio, devi rifare completamente i formati destinati alla stampa da windows.

Cambia la metrica dei font, cambia l'interlinea, cambia il fatto che non puoi decidere di stampare al 94% di scaling della pagina a prescindere dalla stampante, insomma cambia troppa roba.

• 2. Re: FORMATI DA MAC A WINDOWS
            raybaudi

" i campi posizionati fra il testo inserito"

Se ho capito bene stai inserendo campi "normali" in un testo contenente degli spazi.

Naturalmente questo NON è il modo giusto di predisporre un testo dinamico, devi invece usare i campi di fusione ( merge fields ) che, in modalità scheda, ti appariranno come:

tuo testo <<TuoCampo>> tuo testo seguente

• 3. Re: FORMATI DA MAC A WINDOWS
              siplus

I campi merge funzioneranno sempre; da quello che si capisce invece, parliamo di sliding. Non è sempre possibile usare campi merge, quindi aspettiamo che il poster originale ci dia più informazioni, magari una cattura schermo.