0 Replies Latest reply on Mar 15, 2015 7:39 AM by fabiomartucci

aiuto per preventivi

fabiomartucci

Title

aiuto per preventivi

Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che filemaker....

Stò cercando di realizzare un programma che mi consenta di gestire i preventivi cliente.

La società per la quale lavoro è un Service Audio/video cioè ci occupiamo di installare temporaneamente attrezzature video e audio per spettacoli ed eventi in genere.

per riassumere l'esigenza sarebbe quella gestire i preventivi avendo la possibilità di definire zone diverse il cui possono essere inserite varie tipologie di attrezzature divise per reparto (Audio, video, luci, personale etc....) 

per fare questo ho creato una tabella Preventivi, una tabella righe preventivo, una tabella per ogni listino diviso per reparto e una tabella zone preventivo tutte in relazione tra l'oro.

sono arrivato a definire in un formato la divisione delle zone e dell'inserimento di righe per reparto.

ora dovrei creare i vari subtotali ( tot Audio della zona 1 , totale audio della zona 2 e via così)

non riesco a capire come poter gestire questo problema .

ho condiviso il file del lavoro svolto fino ad ora in modo da comprendere meglio...... ovviamente è incompletissimo ma a buon punto (spero))

scaricabile da qui: https://www.dropbox.com/s/nonzt10nk9mabk8/GC2015%20Copia.fmp12?dl=0

se qualcuno mi aiutasse gli sarei grato....:)